La sicurezza per noi non è un gioco

 

La sicurezza nell'ambiente di lavoro è stato un punto fermo sin dal giorno in cui Eda è stata fondata. Per questo motivo, quando nel 2008 il "Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro” è diventato legge, di fatto non è cambiato molto: le disposizioni erano già attuate sistematicamente da diversi anni. Ad esempio la compilazione del DVR (documento di valutazione del rischio) viene continuamente aggiornata, nel caso di nuove assunzioni, di nuove attrezzature, di nuove norme vigenti in materia. Ma al di là della burocrazia, la sicurezza viene direttamente attivata sui nostri collaboratori. Ciascuno di essi indossa regolarmente tutti i dispositivi di protezione individuale e viene costantemente formato ed informato attraverso corsi ad hoc quali:

  • Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP);
    Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) eletto dai Lavoratori;
    Antincendio;
    Prontosoccorso;
    Addetti al Montaggio/Smontaggio/Trasformazione dei Ponteggi;
    Escavatoristi;
    Gru a Torre e Telescopica;
    Gru su Autocarro;
    Piattaforme Aeree.

Così cerchiamo quotidianamente di individuare preventivamente i fattori di rischio; solo così possiamo limitarli e renderli innocui per i nostri lavoratori.

 

// Contatti // Links // Sitemap // Lavora con noi // Note legali // Area amministrativa EDA Costruzioni srl, Via Don Morosini - Tollo